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Organigramma ATA

   

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

La D.S.G.A. Dot.ssa Patrizia Galdini riceve per appuntamento.
Telefono ufficio: 07224430
Email:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili

ORGANIGRAMMA 

     

Direttore Servizi Amministrativi

Galdini Patrizia

Assistenti Amministrativi

Lani Manuela

Piccardoni Silvana

Corsini Marina

Curzi Elena

Assistenti Tecnici

Lombardelli Adriano

Pistola Alessandro

Collaboratori Scolastici

Traversa Norberto

Lanari Lorenzo

Piergiovanni Sabina

Biccari Mauro

Mascellini Donatella

Lani Gabriele

Radici Milva

Moretti Guendalina (part time)

                                                 

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

 

  1. CORSINI Marina
  2. LANI Manuela
  3. PICCARDONI Silvana
  4. Curzi Elena

SERVIZI E COMPITI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

AREA

Unità di personale

SERVIZIO

COMPITI

DIDATTICA

1

Curzi Elena

 

GESTIONE ALUNNI

Gestione alunni con programma informatico - Iscrizioni degli alunni e tenuta dei relativi registri, trasferimenti, nulla osta, richiesta e trasmissione documenti, verifica tasse e contributi scolastici, richieste di esonero e rimborsi -

Tenuta fascicoli documenti alunni – Corrispondenza con le famiglie – Statistiche – Pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, assenze e ritardi - Tenuta e conservazione dei registri degli esami di idoneità - Gestione operazioni relative agli esami dei privatisti -Consulta provinciale studenti e assemblee alunni - Predisposizione atti relativi all'adozione dei libri di testo - Preparazione materiale per scrutini ed esami di stato Informazione utenza interna ed esterna – Esoneri educazione fisica – Infortuni alunni e personale dipendente – Pratiche portatori di handicap – Raccolta dati e collaborazione con i docenti funzioni strumentali al POF per monitoraggi relativi agli alunni  - Determinazione organici (alunni e classi).

Attività di front office nelle ore prestabilite.

AREA

Unità di personale

SERVIZIO

COMPITI

AMMINISTRATIVA

   

1

Silvana Piccardoni

     

ARCHIVIO  E PROTOCOLLO

Tenuta registro protocollo elettronico – Gestione corrispondenza interna ed esterna (cartacea, elettronica e certificata) – Archiviazione –Assistenza Presidenza – Gestione circolari interne – Convocazione organi collegiali – Pubblicazioni all’albo dell’Istituto – Distribuzione modulistica varia personale interno –Supporto amministrativo ai progetti del POF – Viaggi di istruzione e visite guidate – Gestione amministrativa stage aziendali  e alternanza scuola lavoro.

Attività di front office nelle ore prestabilite.

Collaborazione con l’area didattica per la gestione degli alunni ed in particolare:

Certificati di iscrizione e frequenza    - Circolari e avvisi agli alunni – Verifica autocertificazioni - Atti di nomina e surroga componenti organi collegiali.

 

AREA

Unità di personale

SERVIZIO

COMPITI

AMMINISTRATIVA

   

     1 

Corsini Marina

AMMINISTRAZIONE

DEL PERSONALE

Aggiornamento e rinnovo   

graduatorie d’Istituto personale 

docente e ATA  – Riconoscimento

istanze on line – Convocazione per attribuzione supplenze – Emissione contratti di lavoro e predisposizione della relativa documentazione – Comunicazioni obbligatorie al Co-Marche – Procedura GEDAP relativa ai permessi sindacali –Verifica  di tutte le autocertificazioni presentate per le assunzioni e a campione negli altri casi –Anagrafe personale – Autorizzazione libere professioni –  Gestione assenze con emissione decreti –  Rilevazione on line assenze e scioperi – Visite fiscali – Congedi e aspettative  – Comunicazioni on line al MEF (detrazioni e riduzioni per malattia) -  Rapporti con la DPT – Pratiche per concessione prestiti – Registro decreti – Preparazione documenti periodo di prova –  Determinazione organici

(personale e classi di concorso).

Fascicoli personale ATA – 

Certificati di servizio personale 

ATA e tenuta del relativo registro –

Piano ferie del personale ATA.

AREA

Unità di personale

SERVIZIO

COMPITI

AMMINISTRATIVA

   

     1 

Manuela

Lani

SERVIZI CONTABILI

GESTIONE FINANZIARIA

Albo fornitori – Registro  materiale di facile consumo –  Impegni di spesa e accertamenti entrate – Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Procedura OIL e relativi adempimenti (trasmissione distinte, salvataggi ricevute, giornale di cassa ecc.) Scritture contabili

Predisposizione stipendi al personale supplente e competenze accessorie al personale dipendente liquidate con la modalità del “cedolino unico” – Compensi ai prestatori d’opera occasionali –  Rilascio CUD supplenti brevi e saltuari -

Versamenti ritenute previdenziali ed assistenziali – Dichiarazioni fiscali e contributive (IRAP e 770) – Denunce INPS (UNIEMENS) e INPDAP (DMA). – Anagrafe delle prestazioni.

Collaborazione con l’Ufficio Personale  per i seguenti atti:

Aggiornamento e rinnovo graduatorie personale docente e ATA – Contratti personale a tempo indeterminato e I.R.C. – Contratti part time – Decreti ore eccedenti – Modelli disoccupazione –  Certificati di servizio  personale docente e tenuta relativo registro – Nomine al personale docente e ATA (fondo d’istituto, funzioni strument., incarichi vari) – Gestione corsi di aggiornamento e formazione – Inquadramento personale dipendente – Pratiche inabilità e cause di servizio – Ricostruzioni di carriera –  Progetti T.F.R. –  Pratiche pensioni – Compilazione graduatorie soprannumerari - Inserimento domande per esami.

                                                                                                                                   

ASSISTENTI TECNICI

  1. LOMBARDELLI Adriano
  2. PISTOLA Alessandro

AREA E COMPITI ASSISTENTI TECNICI

    AREA

Unità person.

             COMPITI

INFORMATICA 

           1

Alessandro Pistola

Conduzione tecnica dei laboratori informatici posti nelle due sedi, garantendone l’efficienza e la funzionalità.

Preparazione, riordino, conservazione materiale e attrezzature tecniche, manutenzione delle attrezzature.

Supporto tecnico ai docenti di materie che prevedono attività di laboratorio informatico.

Assistenza tecnica agli alunni.

Gestione e aggiornamento sito internet Implementazione del sistema informatico d’Istituto per utilizzo fibra ottica.

Collaborazione nella gestione del registro elettronico e degli scrutini on line.

Consulenza informatica ai docenti e agli uffici di segreteria.

    AREA

Unità person.

             COMPITI

FISICA

           1

Adriano Lombardelli

Conduzione tecnica dei laboratori di fisica, chimica e scienze posti nelle due sedi, garantendone l’efficienza e la funzionalità.

Preparazione, riordino, conservazione materiale e attrezzature tecniche, manutenzione delle attrezzature.

Supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche.

Assistenza tecnica agli alunni.

Catalogazione e prestito materiale audiovisivo al Liceo delle Scienze Umane. Completamento inventario fotografico degli oggetti storici.

Collaborazione con i responsabili dei laboratori per l’inventario.

Collaborazione con l’Ufficio per gli acquisti.

Adempimenti in materia di Privacy (D.Lgs. 196/2003)

                                                                                                                

COLLABORATORI SCOLASTICI

 

  1. MASCELLINI Donatella
  2. BICCARI Mauro
  3. LANI Gabriele
  4. PIERGIOVANNI Sabina
  5. LANARI Lorenzo
  6. TRAVERSA Norberto
  7. RADICI Milva
  8. MORETTI Guendalina (Part Time)

 

 

PIANO DI LAVORO DEI COLLABORATORI SCOLASTICI

 

 

LANARI LORENZO

 

ORARIO:  8.00- 14.00

PRIMO PIANO LICEO SCIENTIFICO

Pulizia dei seguenti locali:

      a)  Sala insegnanti 1° piano

  1. Aula Magna
  2. Biblioteca

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

  1. Sorveglianza  al piani 1, secondo le indicazioni fornite dal   

       Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A. (in caso di assenza è sostituita da Traversa Norberto)

  1. Cura, sulla base delle istruzioni impartite dal docente di sostegno, l’assistenza agli alunni diversamente abili, anche riguardo all’uso di servizi igienici e alla cura dell’igiene personale
  2. Servizi esterni  (in caso di assenza è sostituita da Lani Gabriele)
  3. Supporto all’attività amministrativa
  4. Reperibilità sistema allarme

 

PIERGIOVANNI SABINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARIO: 08.00/13.00 – 13.30/14.30

PIANO TERRA – INGRESSO E RECEPTION LICEO SCIENTIFICO

Apertura dell’edificio

Pulizia dei seguenti locali:

a)    Sala CIC  

b)    Sala ricevimento genitori

c)    Aula disegno

d)    Ingresso interno / esterno

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

a)    Sorveglianza piano terra, secondo le indicazioni fornite dal      

       Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.

b)    Accoglienza

c)    Centralino telefonico

d)    Piccola manutenzione

e)    Fotocopie per attività didattiche

     f)    Reperibilità sistema allarme

 

LANI GABRIELE

           

 

ORARIO:  8.00- 14.00

PIANO  - 1  LICEO SCIENTIFICO

Pulizia dei seguenti locali:

  1. Aula informatica
  2. Laboratorio linguistico

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

  1. Sorveglianza piano -1, secondo le indicazioni fornite dal   

        Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.

  1. Piccola manutenzione
  2. Fotocopie per attività didattiche
  3. Sostituzione  Piergiovanni Sabina  nella sorveglianza ai piani 1 e  2

 

TRAVERSA NORBERTO

 

ORARIO: 8.00 – 14.00

PIANO - 2 LICEO SCIENTIFICO

Pulizia dei seguenti locali:

a)    Atrio

b)    Bagni

c)    Laboratorio di scienze

d)    Archivio

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

a)    Sorveglianza piano -2, secondo le indicazioni fornite dal  

       Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.

b)    Gestione fascicoli archivio

c)    Fotocopie per attività didattiche

d)    Piccola manutenzione

e)    Sistemazione giornaliera delle attrezzature ginniche in palestra

f)    Sostituzione  Piergiovanni Sabina  nei servizi esterni

 

 

RADICI MILVA

ORARIO: 8.00 – 14.00 

PRIMO PIANO LICEO DELLE SCIENZE UMANE    

Pulizia dei seguenti locali:                

Aule didattiche del secondo piano.

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

  1. Sorveglianza secondo, sulle indicazioni fornite dal Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.
  2. Cura, sulla base delle istruzioni impartite dal docente di sostegno, l’assistenza agli alunni diversamente abili, anche riguardo all’uso di servizi igienici e alla cura dell’igiene personale
  3. Pulizia palestra (tre giorni alla settimana)
  4. Fotocopie per attività didattiche

MASCELLINI DONATELLA

ORARIO:  8.00-14.00

PIANO TERRA LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Pulizia dei seguenti locali:          

  1. Laboratori
  2. Aula informatica
  3. Presidenza
    1. Aule didattiche e Docenti del piano terra.
  4. Svolge inoltre le seguenti funzioni:
  5. Sorveglianza piano terrai, secondo le indicazioni fornite dal Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.
    1. Cura, sulla base delle istruzioni impartite dal docente di sostegno, l’assistenza agli alunni diversamente abili, anche riguardo all’uso di servizi igienici e alla cura dell’igiene personale
    2. Piccola manutenzione
    3. Fotocopie per attività didattiche
    4. Sostituzione dei colleghi, se assenti. 

BICCARI MAURO 

ORARIO:  8.00-14.00

PIANO TERRA LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Pulizia dei seguenti locali:

 Aule didattiche del terzo piano

Svolge inoltre le seguenti funzioni:

  1. Sorveglianza terzo piano secondo le indicazioni fornite dal Dirigente Scolastico e dal D.S.G.A.
  2. Cura, sulla base delle istruzioni impartite dal docente di sostegno, l’assistenza agli alunni diversamente abili, anche riguardo all’uso di servizi igienici e alla cura dell’igiene personale
  3. Piccola manutenzione
  4. Fotocopie per attività didattiche
  5. Sostituzione delie colleghe, se assenti. 

MORETTI GUENDALINA

ORARIO:  8.00-14.00 (Part Time)

Lunedì sede “Baldi”
Mercoledì sede “Baldi”
Giovedì sede “Baldi”

Sabato sede “Laurana”

SEDE BALDI
Collabora con i colleghi

SEDE LAURANA
Sostituisce Lanari Lorenzo

PIANO DI LAVOROIMPRESA DI PULIZIA COPURA  (SEDE CENTRALE)

  

 

ORARIO : 13.30 – 17.30 

Pulizia dei seguenti locali:

  1. Scale dal piano -2 al piano -1
  2. Laboratorio di Fisica
  3. Spazi comuni piano -1

                                                                                 

BACCIARDI  FOSCA

ORARIO: 13.30 – 17.30

Pulizia dei seguenti locali:

Sorveglianza piano +2

  • Bagni e corridoi del  piano terra
  • Scale da piano terra a piano – 1
  • Scale da piano terra a piano + 1
  • Spazi comuni primo piano
  • Presidenza, uffici di segreteria e relativi bagni
  • Scala dal primo al secondo piano
  • Spazi comuni e bagni del secondo piano

 

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Strumenti Museo "Laurana-Baldi"
  • 927 sfera armillare FILEminimizer.jpg
  • 928 macchina pneumatica FILEminimizer.jpg
  • 929 emisferi di Magdeburgo FILEminimizer.jpg
  • 930 apparecchio telegrafico ricevente FILEminimizer.jpg
  • 931 tasto telegrafo FILEminimizer.jpg
  • 932 stazione radiotelegrafica trasmittente FILEminimizer.jpg
  • 933 telegrafo merse FILEminimizer.jpg
  • 934 paradosso meccanico FILEminimizer.jpg
  • 935 tellurio FILEminimizer.jpg
  • 936 macchina di Atwood-Emilio Resti FILEminimizer.jpg
  • 937 pesiera con pesi a uncino FILEminimizer.jpg
  • 938 sostegno con pulegge FILEminimizer.jpg
  • 939 grande macchine elettrostatica FILEminimizer.jpg
  • 940 diapason con martelletto FILEminimizer.jpg
  • 941 diapason intarsiato FILEminimizer.jpg
  • 942 metronomo Emilio Resti-Maelzel FILEminimizer.jpg
  • 943 condensatore di Epino FILEminimizer.jpg
  • 944 tubo di Newton FILEminimizer.jpg
  • 945 bollitore di Franklin FILEminimizer.jpg
  • 946 anello di Gravisand FILEminimizer.jpg
  • Stabilizzatore di tensione Reliant FILEminimizer.jpg